Faq

Quanto dista la struttura dal centro di Lipari?
La struttura è in pieno centro storico

Quanto dista la spiaggia più vicina ?
Le spiagge più vicine sono: le spiagge di Canneto a 4 km, Papesca a 6 km

Qual’e’ la distanza dal porto turistico di marina corta ?
40 m

Quanto dista il supermercato più vicino?
Circa 15 minuti a piedi

In zona ci sono ristoranti, bar?
Tutti i servizi sono a circa 50 metri

Esiste la possibilità di parcheggiare l’auto ?
non abbiamo la possibilità di fare parcheggiare l’auto.

Accettate le carte di credito ?
no

Ospitare gruppi?
si

Effettuate sconti per famiglie e piccoli gruppi (es. 6 persone)?
Si, il periodo minimo di permanenza per usufruire di agevolazioni è di 3 giorni, escluso il periodo dal 1 al 31 agosto.

Quali sono le festività ricorrenti?

Domenica di Pasqua S. Bartolomeo (patrono dell’isola) 24 agosto

Quali sono le escursioni consigliate?

Escursione/gita nelle isole di Panarea e Stromboli, sia con barche tipiche di pescatori che con Motonavi locali, che vi faranno ammirare il fascino delle baie e degli isolotti di Panarea, le pittoresche stradine delle 2 isole e le maggifiche esplosioni serali dello Stromboli, uno dei pochi Vulcani del mondo in continua pur se non pericolosa attività.

Escursione/gita nelle isole di Filicudi e Alicudi, sia con barche tipiche di pescatori che con Motonavi locali, nelle quali potrete conoscere l’incontaminato ambiente di queste due isole, le grotte/scogli di Filicudi e i pendii (con scale) di Alicudi dai quali avrete l’impressione di trovarvi sospesi sul mare.

Escursione nell’isola di Vulcano con barche tipiche dei pescatori, con Motonavi locali o autonomamente con aliscafo (tratta 10 min.), per vivere l’emozione della scalata al vulcano che vi porterà fin dentro la fossa dello stesso dove tra fumarole e zolfo potrete ammirare un paesaggio mozzafiato, di un bagno nei famosi fanghi naturali dell’isola (3 minuti a piedi dal porto), di qualche ora di relax nelle terme (ingresso a pagamento) e di un bagno nella famosa baia di ponente caratterizzata da sabbia nerissima di origine vulcanica.

Giro delle isole di Lipari e di Salina, sia con barche tipiche di pescatori che con Motonavi locali per ammirare le baie, calette e grotte della costa di ponente di Lipari, le bianchissime montagne di pomice della stessa isola, le rinomate località di Salina (Lingua, Malfa, Pollara), scenari più volte set di famossissimi capolavori cinematografici.

Escursione in scooter o auto a nolo nell’isola di Lipari (40 km. circa) per vivere in piena autonomia dei panorami unici al mondo e sostare nelle varie frazioni dell’isola che si caratterizzano per spiagge e ambienti diversi uno dall’altro.

Comments are closed.